HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
15-04-2013

BONO: BARCA CERCA CAPRI ESPIATORI ALLE VERE RESPONSABILITÀ DELLO SPRECO DEI FONDI UE.

Il Presidente Nicola Bono.
Non è inventando colpevoli di comodo che si potranno occultare le gravi responsabilità di una classe burocratica nazionale e regionale che, in due decenni di ripetute concessioni di finanziamenti strutturali, non ha mai elaborato ne’ strategie di sviluppo, ne’ tantomeno percorsi di corretto utilizzo delle risorse Ue. D’altronde, senza capacità progettuali e con bandi inadeguati o addirittura assenti, in che cosa consisterebbe la presunta responsabilità degli «amministratori»? La verità è che gli unici a non volere alcun cambiamento sono i burosauri delle varie amministrazioni, che malgrado l’evidente inefficienza, non vogliono lasciare posti ben remunerati e di prestigio, ma soprattutto non vogliono che qualcuno metta il naso sulle loro fallimentari gestioni”.

Aiutaci a migliorare