HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
18-06-2013

Il Prefetto Alessandro Giacchetti Commissario della Provincia.

Il Commissario Alessandro Giacchetti
Entrato nell'amministrazione civile dell'Interno nel 1974, ha avuto come prima sede la Prefettura di Pavia.
Per vent'anni ha lavorato nell'ufficio di gabinetto del Ministero dell'Interno collaborando con 14 ministri.
Nel 2001 è stato nominato vice capo di gabinetto. Insignito dell'onoreficenza di Grande ufficiale al merito della Repubblica il 2 giugno del 2005.
Il suo ultimo incarico è stato quello di Prefetto di Trieste prima della nomina a commissario straordinario del Comune di Siracusa e, oggi, di questa Provincia Regionale dove avrà l'arduo compito di traghettarla verso la metamorfosi in Consorzi di Comuni dopo la riforma regionale che ne ha decretato l'abolizione.

Aiutaci a migliorare