HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
05-08-2016

Pubblicato il Bando per l’assegnazione di borse di studio
per l'istruzione a sostegno delle famiglie.

La sede dell'Assessorato
Al beneficio delle borse di studio possono accedere i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, appartenenti a famiglie in possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore ad € 10.632,94 sulla base dei redditi conseguiti nell’anno 2014. Ai fini della partecipazione, a pena l’esclusione, i soggetti interessati dovranno produrre: “Domanda di Borse di Studio”, che dovrà essere redatta sul formulario allegato al Bando, entro l’improrogabile termine del 30 settembre 2016 e dovrà essere presentata esclusivamente presso l’Istituzione scolastica frequentata che provvederà a trasmetterla al Comune di residenza per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado statali e paritarie ed al Libero Consorzio Comunale per gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie, previa verifica dei requisiti di ammissibilità. Bando completo e modello di domanda presso il sito della Regione www.regione.sicilia.it nella pagina del Dipartimento Regionale Istruzione e Formazione Professionale al link 30-Giu-2016 - Legge 10 marzo 2002, n 62- Circolare n. 25 del 28 giugno 2016 - Disposizioni attuative per l’anno scolastico 2015-2016 per l’assegnazione delle Borse di Studio oppure presso l’Albo Pretorio On line di Questo Libero Consorzio Comunale.

Aiutaci a migliorare