HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
04-10-2016

Referendum costituzionale del 4 dicembre, modalità
di voto degli italiani temporaneamente all'estero

Referendum
I cittadini interessati possono inviare il modello di opzione compilabile al Comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro l'8 ottobre. Nella circolare si precisa che per garantire l'esercizio del diritto di voto ai ritardatari, sono comunque valide le disposizioni stabilite dalla circolare n. 6/2016, emanate in occasione del Referendum abrogativo dello scorso aprile, che ha previsto che "i comuni considereranno valide le opzioni che perverranno entro il trentaduesimo giorno antecedente la votazione (2 novembre), ovverosia in tempo utile per la immediata comunicazione al Ministero dell'interno". I Comuni per facilitare la presentazione delle opzioni dovranno inserire nell'home page del proprio sito un indirizzo di posta elettronica non certificata.

Aiutaci a migliorare