HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
01-02-2019

Chiuso l’impianto di recupero rifiuti speciali

L'area interessata
Il provvedimento, con il contestuale deferimento all’Autorità Giudiziaria (in stato di libertà) dei due titolari è stato adottato in quanto, nel corso del sopralluogo, sono state riscontrate gravi inadempienze strutturali e funzionali. All’interno del perimetro aziendale che, nel caso specifico integra a pieno titolo il reato di gestione illecita di rifiuti, mediante operazioni di stoccaggio, frantumazione e vagliatura, veniva esercita l’attività di raccolta, recupero, commercio ed intermediazione di rifiuti inerti e biodegradabili. Ai responsabili, previa constatazione che l’illecito non ha cagionato danno o pericolo concreto all’ambiente circostante, sono state impartite apposite prescrizioni, con contestuale applicazione della disciplina sanzionatoria che, come in questo caso specifico, prevede la bonifica dei luoghi e l’oblazione pari a 6500 euro.

Aiutaci a migliorare