HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
07-06-2019

Contrada “Isola”, sequestrata una discarica abusiva di 6000 mq
contenente rifiuti speciali. Due persone denunciate

L'area sottoposta a sequestro
All’interno dell’area, venivano regolarmente smaltiti e livellati, con l’ausilio di mezzi meccanici, ingenti quantità di rifiuti speciali provenienti da demolizioni edilizie come: scarti di calcinacci, intonaco, miscugli o scorie di cemento e cartongesso, laterizi forati, mattoni e piastrelle, materiale lapideo, residui di tubi corrugati, vetro e plastica. Dalla successiva attività d’indagine, la Polizia Provinciale è riuscita a risalire ai due imputabili autori, deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per realizzazione di discarica abusiva, perché, a vario titolo, seppur autorizzati ed iscritti “all’albo nazionale dei gestori ambientali”, invece di conferire i rifiuti in discarica autorizzata, dove per ogni singolo conferimento è dovuto al gestore un contributo economico, smaltivano illegalmente, in un’area di proprietà altrui, rifiuti speciali di varia tipologia.

Aiutaci a migliorare