HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
21-12-2020

Raccolta, trasporto e smaltimento abusivo di rifiuti speciali. Tre persone denunciate alla Procura della Repubblica.

Raccolta, trasporto e smaltimento abusivo di rifiuti speciali
La Polizia Provinciale, a seguito delle soventi e formali segnalazioni di abbandoni di rifiuti in aree extraurbane, da parte di Associazioni ambientaliste e/o Soggetti dotati delle stesse prerogative, mediante anche l’utilizzo di appropriati sistemi di videosorveglianza mobili, dotati di attivazione di sensore di movimento ad infrarossi, ha identificato tre persone ritenuti a vario titolo responsabili di attività di gestione di rifiuti non autorizzata, consistente nella raccolta, trasporto e reiterato smaltimento abusivo in area pubblica di rifiuti speciali. Sulla base di inconfutabili riscontri probatori, si è accertato in modo inequivocabile, il modo pianificato posto in essere dagli indagati, i quali, ognuno con proprie e specifiche responsabilità, senza le preventive e necessarie autorizzazioni di legge, con destrezza attraverso l’attuazione di più comportamenti illegali, effettuavano previa raccolta presso i singoli produttori di rifiuti, un’attività reiterata di trasporto e smaltimento illegale di rifiuti speciali, derivanti dall’attività cantieristica edile. Gli indagati, quali titolari d’impresa, dopo le incombenze di rito, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Siracusa. Contestualmente, sono state elevate 21 sanzioni amministrative per abbandono o deposito incontrollato di rifiuti da parte di privati.

Aiutaci a migliorare