HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
06-05-2024

Smaltimento illegale di rifiuti

Foto del Terreno
Lo scorso 2 marzo, a seguito di segnalazione telefonica, gli agenti della Polizia Provinciale di Siracusa sono intervenuti in via Luigi Monti, in un appezzamento di terreno di proprietà dell’Ente PROVINCIA REGIONALE di SIRACUSA, oggetto per l’appunto di abbandono incontrollato di rifiuti. Nel corso del sopralluogo, il personale operante ha accertato l’ulteriore smaltimento illegale di rifiuti urbani ingombranti, principalmente beni durevoli d’arredamento come divani, ante di una cucina componibile, porte, materassi ed in piccola parte rifiuti speciali come scarti di lavorazione edile, bidoni in platica vuoti per pittura e solventi, guarnizioni in gomma per infissi e tubi corrugati. Tra i rifiuti abbandonati sono stati rinvenuti vari documenti personali come una patente di guida, due carte d’identità, un passaporto e varie ricevute di pagamento tutti riconducibili allo stesso nucleo familiare. Le indagini della P.G. si concludevano con il deferimento in stato di libertà di un uomo di 64 anni a vario titolo responsabile dell’abbandono di rifiuti.

Aiutaci a migliorare