HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
13-06-2024

Riserva Naturale Orientata Ciane e Saline di Siracusa

Fenicottero rosa
In seguito agli interventi di pulizia degli infestanti del Papiro alla Fonte Ciane, grazie agli interventi della partecipata SAS della Regione Sicilia e della partecipata Siracusa Risorse in House, il Cyperus papyrus, presente sul fiume Nilo in Egitto e sul Fiume Ciane a Siracusa, si presenta in ottima salute. Inoltre, sono tornati dopo l'inverno alle Saline di Siracusa, i Fenicotteri Rosa, con tutta la loro bellezza, oltre ai Cavalieri d'Italia, agli Aironi Cenerini, ai Martin Pescatore ed altri uccelli che arricchiscono con la loro presenza l'avifauna dell'area umida. Le foto sono gentilmente fornite dall’ornitologo Mazzacca Ismael.

Aiutaci a migliorare