HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > attività > ufficio stampa

UFFICIO   COMUNICAZIONE   E  STAMPA

L’Ufficio Comunicazione Istituzionale cura e coordina le attività ed i rapporti con gli organi di informazione, gestisce e aggiorna il Portale ufficiale dell'Ente, coordina l'U.R.P con lo Sportello del Cittadino, le iniziative pubbliche e di rappresentanza attraverso le unità operative che lo costituiscono, assicurando la massima trasparenza, chiarezza e tempestività.
Compito primario è quello di semplificare, selezionare e coordinare il flusso delle informazioni  interne ed esterne.
     Le attività che l'Ufficio Comunicazione svolge sono:

    • Promozione dell'immagine istituzionale della Provincia.
    • Coordinamento e promozione delle iniziative programmate dai settori.
    • aGestione e organizzazione delle attività di comunicazione: conferenze stampa, presentazione eventi e iniziative amministrative, gestione sala stampa, redazione di comunicati, pubblicistica istituzionale, rassegne stampa.
    • aServizi di comunicazione e informazione per i cittadini.
    • aRelazione e incontri con i giornalisti e con gli operatori dell'informazione.
    • aRapporti con i mass media.
    • aAttività di documentazione e di produzione di servizi d'informazione.
    • aElaborazione proposte per il Piano di Comunicazione annuale.
    • aRapporti con la stampa durante le sedute di Consiglio Provinciale .
    • aOrganizzazione eventi e manifestazioni particolari.
    • aGestione e coordinamento uffici: U.r.p e Sportelli per il cittadino.